
Un'immagine di Roberta Mazzuoli
Arezzo, 30 marzo 2025 – Una comunità in lutto per l’improvvisa morte di Roberta Mazzuoli. Ora toccherà alla procura aretina chiarirne le cause. La 50enne, secondo quanto ricostruito, sarebbe deceduta venerdì dopo l'anestesia somministratale per un intervento finalizzato a regolare la pressione oculare, mai effettuato, nella la clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo.
I carabinieri di Arezzo hanno sequestrato la cartella clinica dopo la denuncia formalizzata dalla famiglia ai militari di Abbadia San Salvatore (Siena), dove la donna viveva insieme al compagno Lorenzo e al figlio 16enne, che quel giorno era in gita scolastica a Napoli. La salma della donna è a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'ospedale di Arezzo, il 31 marzo con ogni probabilità il pm disporrà l'autopsia.
Stando alla prima ricostruzione, la donna avrebbe avuto una crisi respiratoria subito dopo essere stata anestetizzata prima dell'operazione chirurgica, e il personale del 118, chiamato dalla clinica, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il compagno della 50enne sui social ha ringraziato tutti per la vicinanza. Roberta lavorava in un supermercato di Piancastagnaio ed era molto conosciuta.